Apre oggi il campo di tulipani alle porte di Milano

Foto da tulipani_italiani.arese

Apre oggi, alle porte di Milano, il più grande U-pick Garden in Italia. Ad Arese stanno sbocciando 715mila tulipani di oltre 400 varietà. Sono ormai alcuni anni che il campo di Arese, in via Luraghi 1, offre uno spettacolo di colori aperto a tutti. Per questa prima settimana di apertura, fino al 22 marzo, l’accesso al campo sarà gratuito.

Il progetto U-pick Garden, ideato dall’olandese Edwin Koeman, quest’anno ha integrato i bulbi come muscari, narcisi, giacinti, tulipani kaufmanniana, fritellaria, iris e allium che rendono l’esperienza ancora più colorata. Il campo, grande come 4 campi da calcio, è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle ore 8,30 fino alle 19.00.

Sarà possibile passeggiare in mezzo ai fiori per quanto tempo si desidera e raccogliere direttamente i tulipani da portare a casa: all’ingresso sono a disposizione dei cestini e una cisterna d’acqua e all’uscita il personale addetto conterà i tulipani liberandoli da eventuali bulbi rimasti. Due fiori sono compresi nell’ingresso, dal terzo in poi il costo è di 1,50 euro. Da sabato 23 marzo sarà possibile prenotare e acquistare il buoni di ingresso dal sito https://www.tulipani-italiani.it/