F1, doppietta Ferrari a Melbourne

Buona la prima, anzi la terza! Nessuno mai avrebbe pensato a una doppietta della Ferrari, l’ultima due anni fa al Gp del Bahrain. Ad esultare, proprio sul grandino più alto Carlos Sainz Jr che al Gp dell’Arabia Saudita si era dovuto fermare per l’operazione dell’appendicite, lasciando spazio al terzo pilota della scuderia, l’inglese Oscar Bearman.

Un successo che per lo spagnolo vale doppio. Bene anche l’altro ferrarista, Charles Leclerc. In Australia tutto ha funzionato, almeno senza Max Verstappen, fuori dalla gara, dopo pochi giri per la rottura della sua monoposto, non accadeva da 43 gare. Quinta invece l’altra Red Bull-Honda del messicano Sergio Perez.

È vero che una rondine non fa primavera, ma fa ben sperare che almeno sia tornato il sole. La classifica, dopo tre Gran Premi, vede in testa l’olandese con 51 punti, seguito dal monegasco con 47, Perez 46 e Sainz  40. Insomma un campionato che al momento sembra equilibrato con i quattro piloti di Red Bull e Ferrari che se lo contendono, speriamo fino alla fine. Domenica di Pasqua niente corse, si torna in pista domenica 7 in Giappone

Francesco Valerio Caltagirone