Milano, SanNolo: vince Francamente con ‘Paracadute’

foto dalla pagina Facebook SanNolo

Si è conclusa questo fine settimana la settima edizione del Festival di SanNolo 2024: quest’anno batte tutti i record con 3 sold out e più di 470 adesioni da tutta Italia al bando d’iscrizione. Dopo l’edizione del 2023 che ha visto la vittoria di Ashes con il brano ‘Mai apposta’, quest’anno è Francamente a vincere l’edizione del 2024 con ‘Paracadute’. SanNolo è una competizione canora che richiama cantautrici e cantautori emergenti della città e che si è tenuta al District 272 di via Padova.

Gli artisti selezionati erano 16, valutati da diverse giurie: la ‘giuria tecnica‘ Nolo, con Bassi Maestro, Mazay, Christian D’Antonio, Filippo Piva, Paolo Armelli, Petra Loreggian, e Graziano Ostuni; poi una giuria chiamata ‘Il resto del mondo’ che ha visto protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano come Nina Zilli, Pepsy Romanoff, Carlo Pastore, e molti altri. Infine la ‘Temutissima Lobby Gay’ formata da tre giudici diversi ogni sera.

Il festival si svolge nel quartiere North of Loreto (Nolo), organizzato da Lorenzo Campagnari, autore tv e presentatore, e Matteo Russo, imprenditore di NoLo. Tra gli ospiti che hanno partecipato alla manifestazione Ivana Spagna, Margherita Vicario, Max Angioni, Dargen D’Amico, Katia & Valeria, il Solito Dandy.A vincere l’edizione 2024 del festival è stato Francamente con la canzone ‘Paracadute’ che si è portato a casa il primo premio di 2mila euro. Al secondo e terzo posto rispettivamente Provinciale con ‘Nagasaki’ e SGA con ‘Tunnel carpale’. Quest’anno a occuparsi dell’intera produzione esecutiva è stato Ghe Pensi Mi e la produzione artistica da HBE (Humor business experience).