La boccia paralimpica in tour per la Lombardia: primo appuntamento a Milano

Immagine di repertorio di un evento di boccia paralimpica a Cinisello Balsamo

‘Boccia Paralimpica in tour – Lombardia 2024’: è questo il titolo dell’iniziativa promozionale lanciata da Fib Lombardia, per volontà del presidente Moreno Volpi e del consigliere regionale Mauro Perrone.

«L’obiettivo – ha sottolineato il cinisellese Mauro Perrone, coordinatore dell’evento – è quello di far conoscere questa disciplina paralimpica in tutte le province del territorio, anche grazie al contributo concreto da parte delle società che già hanno tesserati praticanti».

«Grazie a questa nostra iniziativa – gli ha fatto eco il presidente Fib Lombardia Moreno Volpi – speriamo che possano avvicinarsi alla boccia paralimpica quanti più ragazzi e ragazze con gravi disabilità fisiche. Per questo motivo, abbiamo avviato tale attività in tutta la Regione».

Il primo appuntamento si terrà nel pomeriggio di sabato 20 aprile al PalaBicocca U26 dell’Università di Milano-Bicocca, in via Raffaello Giolli 7. Domenica 19 maggio, invece, appuntamento al Centro Tecnico Federale di Bergamo dove, peraltro, sono già state installate due corsie riservate proprio alla boccia. In via di definizione, invece, la tappa a Lecco che, comunque, si dovrebbe tenere a fine giugno con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Quanto all’appuntamento milanese, sabato 20 aprile saranno coinvolti 5 o 6 potenziali atleti di categoria BC3 (coloro che giocano con lo scivolo) provenienti da Varese, Brescia, Lecco e Milano, i quali saranno guidati dal tecnico Alice Zocchi, esponente della società Silvia Tremolada di Monza.