I bambini dell’indirizzo musicale della scuola ’25 aprile’ di Cormano sono stati i protagonisti di un video promozionale della seconda stagione di ‘Nuove scene‘ su Netflix. A coinvolgere gli studenti sono stati i 3 giudici del programma, Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra.
Il programma è uno show per giovani talenti che vogliono affermarsi sulla scena della musica rap. I ragazzi si misureranno su diversi stili come freestyle, rap battle e produzione di pezzi originali; il vincitore si aggiudicherà il premio finale di 100.000 euro.
I 3 cantanti si sono improvvisati insegnanti e con la complicità dei ragazzi hanno simulato una lezione. Geolier si è dilettato a scherzare con loro, interrogandoli sul rap. Ben presto i ruoli si sono capovolti e sono stati i bambini a interrogare i rapper sul loro andamento scolastico che, stando alle loro facce, non sarebbe stato dei migliori.
L’idea è nata lo scorso dicembre grazie a una collaborazione con il Comune che ha poi coinvolto gli inseganti e la dirigenza scolastica.