Milano, pubblicato il bando Teatro City: 178mila euro per spettacoli e laboratori

È stato pubblicato il bando Teatro City-Milano, città dei teatri: si tratta di un finanziamento da 178mila euro che servirà per finanziare 35 progetti del settore dello spettacolo.

L’evento Teatro City si svolgerà dal 15 al 18 ottobre 2026 e coinvolgerà tutti i teatri della città. Proprio per questo motivo sono stati stanziati 178mila euro che serviranno a finanziare vari progetti teatrali all’interno dei municipi dal 2 al 9. Ogni progetto avrà un contributo di 5mila euro che potrà essere utilizzato per la realizzazione di incontri, attività artistiche, spettacoli e laboratori. Tutti i progetti verranno valutati da una commissione sulla base dell’iniziativa, della sostenibilità economica, della qualità artistica e dell’impatto sociale.

Si tratta di un progetto reso possibile grazie alle risorse del ministero della cultura e a una collaborazione del Comune di Milano con Agis lombarda e Fondazione Milano.

«Teatro City sarà un invito a vivere Milano attraverso i suoi teatri, valorizzando il talento degli artisti e il lavoro di chi rende questi luoghi punti di riferimento per la vita culturale della città. Invitiamo gli operatori del settore a cogliere questa opportunità e a contribuire con progetti capaci di raccontare la vitalità del nostro sistema teatrale e il suo valore per tutta la città» ha commentato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.