Cinisello, Coronavirus: l’appello del medico dell’hospice fa il giro del web

cyber bullismo Immagine di repertorio

L’appello è stato lanciato ieri sul profilo Facebook del dottor Massimo Pizzuto, che lavora all’hospice dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. In dodici ore l’appello ha fatto il giro del web: ci sono state quasi 2mila condivisioni ed è partita la gara di solidarietà. Il dottor Pizzuto chiedeva infatti di essere messo in contatto con aziende che potessero donare alcuni tablet al centro per le cure palliative.

L’hospice del Bassini è una struttura di degenza che ospita malati terminali, a cui vengono somministrate cure palliative. In questo periodo di quarantena dovuta al coronavirus, molti famigliari dei pazienti sono in isolamento preventivo e non possono andare a trovare i propri cari. La mancanza di apparecchiature elettroniche adeguate rendeva impossibile il contatto tra paziente e famigliare.

Oggi l’appello del dottore è già stato accolto da alcune aziende: «Ho postato l’appello ieri sera e dovremmo aver raggiunto questo piccolo obiettivo per l’hospice del Bassini. Vi tengo aggiornati sulla realizzazione pratica. Un saluto e un semplice ma sentito grazie», ha scritto stamattina il dottore in un commento sotto il suo post (pubblicato qui di seguito).