Coronavirus, in arrivo tremila tute protettive donate dal distretto cinese

La solidarietà verso il nostro territorio continua a mostrarsi in questa situazione di emergenza sanitaria. Un supporto importante è appena arrivato dalla Cina. Il distretto cinese di Keqiao, nella provincia dello Zhejiang, ha donato alla Città metropolitana di Milano 3.000 tute protettive certificate CE. Le tute, realizzate con il supporto delle imprese tessili locali e Huaxia Group Milan, nelle prossime ore verranno distribuite ai Comuni e al sistema sanitario dell’area metropolitana milanese.

Negli ultimi anni il rapporto tra Milano e Keqiao è diventato sempre più stretto, e nel novembre 2018 è stato firmato un memorandum per avviare una collaborazione che ha contribuito a rafforzare il legame tra queste due aree metropolitane.

«Milano, con la sua area metropolitana, è la capitale della moda e del tessile – ha commentato il vicesindaco di Milano Arianna Censi -. Il distretto di Keqiao si è aspirato al nostro modello e da qualche anno il legame tra i nostri territori si è fatto sempre più forte e solido. La loro vicinanza e il loro supporto in questa comune lotta contro il virus Covid 19 ci infonde fiducia circa il fatto che non siamo soli in questi momenti difficili per il nostro Paese».