Cormano, il Bì compie dieci anni: l’appuntamento nel rispetto delle norme anti covid

Il Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano festeggia dieci anni. L’appuntamento si terrà domenica 18 ottobre nel pomeriggio.

Previste gincane all’aperto e letture nel Cortile dei Birichini, uno spettacolo teatrale “AgentiBarrington&Flynn”, le premiazioni dei super lettori e visite guidate al Museo del Giocattolo e del Bambino. L’amministrazione comunale, nel rispetto dei rigidi protocolli anti-Covid, ha voluto però limitare quelle occasioni che avrebbero potuto essere a rischio di contagio, decidendo di annullare i laboratori a cura della Biblioteca dei Ragazzi previsti in Sala Arti e spostando le letture ‘Ti Porto Altrove’, a cura degli Amici di Bì, dalla biblioteca all’esterno nel Cortile dei Birichini.

«Fino a pochi giorni fa – spiega l’assessore Roberta Zanzani – la situazione sanitaria era stabile. Ma negli ultimi giorni, a causa dell’evolvere del rischio Covid a livello nazionale, abbiamo deciso di limitare le attività previste, anche se erano state programmate nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19. Spettacolo teatrale, premiazioni del concorso di lettura Superelle e giochi si terranno nel pieno rispetto delle regole. Ringrazio i bibliotecari per il grande impegno dato nell’organizzazione e per il senso di responsabilità dimostrato».