Geas Basket, alcune atlete positive al Covid: negato il rinvio della gara

Sarà un match del tutto particolare quello che andrà in scena tra l’Allianz Geas Basket di Sesto San Giovanni e il Banco di Sardegna Dinamo Sassari.

Nel corso dell’ultimo giro di tamponi prima della gara, alcune rossonere sono risultate positive al covid. La società di Sesto San Giovanni ha immediatamente chiesto il rinvio della gara «anche per tutelare la salute dello staff e delle atlete avversarie. Ma la partita verrà disputata come da programma dalle sole 6 atlete del Geas risultate negative ai predetti test».

La Lega dunque non ha accetato la richiesta di rinvio e il Geas Basket si presenterà in campo questa sera con le uniche sei atlete disponibili. Una scelta societaria di grandissima responsabilità visto il periodo di emergenza sanitaria: «La società non intende coinvolgere nella gara, a tutela della loro salute e di quella delle loro famiglie, le ragazze del settore giovanile comunque tesserate per il campionato di serie A1».

Dalla società rossonera hanno poi concluso: «L’Allianz Geas ringrazia sentitamente tutti gli appassionati e i tifosi che hanno prenotato il biglietto per seguire la partita e comprende, data la situazione, eventuali defezioni». Le rossonere risultate positive al covid si trovano attualmente in isolamento.