Il Natale arriva a Paderno: una pista di ghiaccio in piazza della Resistenza

Immagine di repertorio

Dall’1 dicembre in piazza della Resistenza a Paderno Dugnano si potrà pattinare sul ghiaccio. Nei prossimi giorni sarà, infatti, posizionata la pista che il Comune ha voluto far installare per tutto il periodo natalizio.

«Sarà un’attrazione che ci auguriamo possa contribuire ad allietare le festività e a condividere momenti di svago all’aperto per i nostri concittadini di ogni età – ha commentato Paolo Mapelli Assessore al Commercio – Ma non sarà l’unica in piazza della Resistenza: dall’1 al 23 dicembre, sarà posizionata una speciale macchina dei selfie che ogni bambino o famiglia potrà ‘scattarsi’ gratuitamente dopo aver completato con cinque adesivi il passaporto elfico, che abbiamo voluto rilanciare con una nuova formula dopo l’anno di stop per il Covid. Nei prossimi giorni, infatti, distribuiremo una speciale tessera con 5 spazi su cui attaccare gli adesivi che si avranno dopo gli acquisti nei negozi che vorranno aderire all’iniziativa esponendo l’immagine dell’elfo in vetrina. Lo scopo è anche quello di creare un’occasione affinché le famiglie siano più motivate a fare acquisti nella nostra città dando così agli esercenti esercenti un’opportunità in più per farsi conoscere e apprezzare».

Mapelli ha poi concluso: «Prima di inaugurare la pista di pattinaggio, contiamo di accendere le luminarie che stiamo installando in tutti i quartieri per contribuire a creare un’atmosfera natalizia condivisa e partecipata in tutta la città».