Cinisello, nuova illuminazione pubblica con le lampade a led

A Cinisello Balsamo, in questi giorni, sono in corso degli interventi di sostituzione dei corpi di illuminazione pubblica. Durante questi interventi le vecchie lampade a mercurio verranno sostituite con dei nuovi corpi illuminanti a tecnologia led.

Questa sostituzione consentirà un risparmio energetico rispetto agli standard attuali. Inoltre, l’illuminazione a led non solo sarà più sostenibile ma anche più efficiente. La riqualificazione generale dell’illuminazione pubblica è stata effettuata, ad oggi, in via Mascagni, via Machiavelli, via Risorgimento, via Gran Sasso, via Pasubio, via Diaz e nel parcheggio Monfalcone.

Le parole del sindaco Giacomo Ghilardi e del vicesindaco con delega all’Ambiente e Energia Giuseppe Berlino: «Finalmente Cinisello Balsamo avrà un’illuminazione pubblica nuova, sostenibile e molto più economia. Tutti aspetti importantissimi per una città smart, efficiente, attenta all’ambiente e anche ai conti pubblici, un aspetto particolarmente rilevante in questo momento di ripresa economica».