A Cinisello sono in arrivo dei nuovi giochi nelle aree verdi

Immagine di repertorio

Sono quattro le aree verdi di Cinisello Balsamo che saranno interessate da lavori di riqualificazione delle aree gioco. Infatti, entro la fine di dicembre verranno rimossi e smaltiti i giochi esistenti nel Giardino di via Terenghi, nel Parco della Costituzione, nel Parco della Pace e nel Parco Canada. I giochi a causa dell’usura non possono essere recuperati e, perciò, nei mesi a venire verranno posizionate delle nuove strutture ludiche.

Per i primi tre parchi la fornitura consiste in una struttura polifunzionale con ponte, scivolo, tunnel e altri giochi posizionati sui pannelli laterali e con l’aggiunta di una struttura variopinta che soddisfa tutti gli standard di sicurezza. Mentre per il Parco Canada è prevista la sostituzione dello scivolo esistente con uno nuovo in polipropilene.

Il commento del sindaco Giacomo Ghilardi: «La riqualificazione delle aree gioco rientra in un piano più ampio di riorganizzazione delle aree ludiche cittadine destinate al tempo libero delle famiglie cinisellesi. Si tratta di una serie di interventi importanti perché sono il segno della nostra attenzione, come Amministrazione, alla qualità di vita e alla sicurezza dei cittadini, soprattutto di quelli più piccoli».