Lombardia, raccolti oltre 2000 giocattoli da consegnare ai bambini ricoverati in ospedale

Foto tratta dalla pagina Facebook Lombardia Notizie

Sono oltre 2000 i giocattoli raccolti a Palazzo Lombardia all’interno dell’iniziativa ‘giocattoli sospesi’ che si è svolta nell’arco di tre fine settimana a partire dal 3 dicembre.

In pieno spirito natalizio, dunque, sono stati riempiti quasi 200 scatoloni di giochi che sono pronti per essere consegnati ai bambini ricoverati in ospedale. I giocattoli raccolti per Natale nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia sono stati caricati sui mezzi della Croce Rossa Italiana – Comitato regionale lombardo e della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. In particolare, sarà la Lilt a distribuirli ai bambini ricoverati nei reparti di oncologia, mentre Croce Rossa recapiterà i doni anche ai Comitati che ne hanno fatto richiesta per poi affidarli a famiglie bisognose e alle ‘Case famiglia’.

Il commento del presidente di regione Lombardia Attilio Fontana: «Sono davvero entusiasta per la dimostrazione di grande affetto dei lombardi che hanno accolto il nostro invito e mi rende felice il sorriso che doneremo ai bambini meno fortunati. E a chi si trova ricoverato in ospedale. Il mio desiderio è che tutti possano trascorrere un buon Natale, in serenità e in compagnia dei giochi che riceveranno».