Lombardia, dal 24 gennaio verranno attivati dei punti tampone per il mondo della scuola

A seguito della crescente domanda di tamponi che sta arrivando negli ultimi giorni dal mondo della scuola, la Direzione Generale Welfare di regione Lombardia ha deciso di attivare dei nuovi punti tampone esclusivamente dedicati ad alunni, insegnanti e persone che lavorano nelle scuole.

Infatti, a partire da lunedì 24 gennaio saranno già operativi percorsi dedicati alla popolazione scolastica che l’Ats di Milano ha attivato a Trenno, Rho Fiera e Codogno. Le singole Ats, attraverso i loro siti web, informeranno i cittadini sugli orari di apertura dedicati alla fascia scolastica e alle modalità di accesso, che sarà riservato solo alle persone con prenotazione informatica da parte del medico, stampa del provvedimento di quarantena/sorveglianza di Ats oppure ricetta del medico di base o pediatra.

Le parole di Guido Grignaffini, a capo della Task Force Tamponi: «Regione Lombardia in collaborazione con le Ats, si è attivata per creare dei percorsi dedicati a questa tipologia di richiesta nei punti tampone gestiti da Asst e privati, che si vanno ad affiancare alla già capillare offerta delle farmacie. Si conferma, infatti, che il canale preferenziale per questa casistica rimangono le farmacie».