Sesto, installati i cartelli celebrativi con la scritta ‘Città Europea dello Sport 2022’

A Sesto San Giovanni sono stati installati, agli ingressi della città, dei cartelli celebrativi con la scritta ‘Sesto San Giovanni Città Europea dello Sport’. Il riconoscimento è stato ottenuto dal Comune nel 2020 da Aces Europe e investirà la città per il 2022.

Inoltre, nelle prossime settimane verrà organizzata la cerimonia di apertura con la consegna all’amministrazione comunale della bandiera di Città Europea dello Sport. L’ufficialità del riconoscimento era arrivata il 5 ottobre 2020 con una lettera firmata e indirizzata dal presidente di Aces, Gian Francesco Lupattelli, al sindaco Roberto Di Stefano. Nell’aprile dell’anno scorso, inoltre, il Comune aveva ricevuto la targa di Città Europea dello Sport 2022 nel Salone d’Onore del Coni di Roma.

Il commento del sindaco Roberto Di Stefano: «Siamo stati premiati con questo importante titolo per la nostra attenzione alla promozione della salute e all’inclusione delle disabilità attraverso lo sport. Senza dimenticare l’enorme lavoro che abbiamo fatto, e stiamo facendo, per la riqualificazione degli impianti sportivi. Noi vogliamo vivere a ritmo di sport!».

Le parole di Sergio Valsecchi, presidente della Consulta dello Sport e consigliere comunale: «Ci abbiamo creduto molto sin dall’inizio e grazie al supporto di tutto il mondo sportivo cittadino siamo riusciti a coronare al meglio un percorso cominciato nel 2019. Siamo orgogliosi di essere Città Europea dello Sport».