Sesto, il mercatino benefico de Il Sorriso nel Cuore anima piazza Oldrini

Volontari de Il Sorriso nel Cuore Odv - Foto da Facebook

Domenica 27 marzo dalle 9 alle 19, la Casa delle Associazioni di Piazza Oldrini ospita il mercatino benefico di Pasqua organizzato dall’associazione Il Sorriso nel Cuore.

L’organizzazione di volontariato si occupa dei pazienti oncologici dell’ospedale di viale Matteotti. Quest’anno, la giornata sarà dedicata ai più piccoli, per far comprendere l’importanza dei concetti di solidarietà, fratellanza e volontariato. «L’obiettivo, non facile, della nostra giornata è quello di insegnare ai bambini e ai ragazzi a essere parte concreta di un nuovo modello di società in cui piccoli gesti, come donare un piccolo giocattolo a un bambino che non ne ha, non sprecare acqua e cibo, sono gesti che possono fare la differenza e rappresentare un importante aiuto per i meno fortunati – commentano i volontari dell’organizzazione di volontariato in una nota -. La solidarietà ai bambini si insegna partendo da piccoli gesti quotidiani:il poco può essere molto per chi non ha niente».

Domenica sarà presente il Comitato di Sesto San Giovanni della Croce Rossa con il proprio ‘Ospedale dei pupazzi’ per spiegare ai bambini come funziona un ospedale e abbattere le loro paure.