Cinisello, chiude una discoteca in via Pasteur: l’intervento della Polizia

Immagine di repertorio

Nella notte dell’1 aprile, a Cinisello Balsamo, è stata disposta la chiusura di una discoteca in via Pasteur.

Il locale in questione è stato oggetto di numerose segnalazione da parte di cittadini, riguardanti risse, aggressioni e danneggiamenti delle auto in sosta. Il personale della sezione amministrativa del Commissariato della Polizia di Stato di Cinisello, diretto dal dottor Francesco Calzolaio, insieme al personale della polizia locale di Cinisello e ai Vigili del Fuoco, hanno condotto questa notte un controllo nella discoteca, riscontrando la violazione di alcune norme legate alla struttura e all’attività svolta.

Nello specifico, il responsabile dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 681 del codice penale, ovvero apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, e per la mancanza della Scia antincendio, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività che attesta il rispetto della struttura delle norme antincendio. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per non essere in possesso della licenza per svolgere l’attività.

Ma non solo, al presidente dell’associazione è stato contestato di aver svolto attività inerente pubblici spettacoli senza la prescritta autorizzazione e di aver somministrato bevande anche ai non soci dell’associazione. Infine, è stata disposta la chiusura immediata dell’attività e la diffida all’uso dei locali della struttura come discoteca e sala da ballo.

Il commento del sindaco di Cinisello, Giacomo Ghilardi, in un post sui social: «Grazie, come sempre, alle forze dell’ordine per il loro lavoro e grazie ai cittadini, perché grazie alle loro segnalazioni si può intervenire a ripristinare ordine e legalità».