A Cinisello nasce il primo torneo dedicato a Paolo e Gaetano Scirea

Paolo Scirea nel 2010 con Javier Zanetti che in quell'edizione del Memorial Scirea gli venne attribuito il "Premio Gaetano Scirea - Carriera Esemplare 2010"

La Serenissima di Cinisello Balsamo omaggerà la memoria dei fratelli Paolo e Gaetano Scirea con il primo torneo dedicato alla loro memoria.

Gaetano, campione del mondo con l’Italia nel 1982, mosse i suoi primi passi da calciatore proprio nella Serenissima, la società di calcio di cui suo fratello Paolo divenne poi presidente. Gaetano Scirea morì in un incidente d’auto in Polonia nel settembre del 1989, mentre Paolo (tra i primi promotori del Memorial dedicato al fratello) è scomparso lo scorso gennaio: «A pochi mesi dalla scomparsa del nostro “presidentissimo” Paolo Scirea, organizziamo questo torneo per ricordare lui e suo fratello Gaetano», spiegano dalla Serenissima.

Sabato 11 e domenica 12 giugno i Pulcini 2011 della Serenissima scenderanno così in campo insieme ai coetanei di Rondinella, JCusano, Meda, Brugherio e Resurrezione per ricordare i due fratelli Scirea, che tanto hanno dato alla Serenissima e, soprattutto, alla città di Cinisello Balsamo: «Dall’alto accompagnerete sempre le nostre partite e tutte le nostre attività, con uno sguardo dolce, un sorriso felice e una parola sottovoce, ma rassicurante. La vostra vita vissuta con ‘stile’ sui campi da calcio sia da esempio per fare comprendere la grandezza e l’importanza dell’essere uomini che lasciano il segno».