A Cinisello Balsamo la prima tappa di ‘Miss Italia 2022’

Cinisello Balsamo ospiterà la prima tappa della finale della selezione regionale del Concorso di Miss Italia 2022.

Sabato 18 giugno l’appuntamento sarà in piazza Gramsci e in palio ci sarà la fascia di Miss Milano che approderà direttamente alla finalissima nazionale che si terrà a fine settembre 2022. Durante la serata verrà eletta anche miss Cinisello Balsamo che parteciperà alle successive tappe di finale regionale con la possibilità di partecipare alla finalissima nazionale.

Il concorso, guidato da Patrizia Mirigliani e giunto quest’anno alla 83^ edizione dopo la pausa per la pandemia, è stato organizzato da Rial Events, concessionaria per la Lombardia per il contest in collaborazione con la Pro Loco di Cinisello Balsamo e il Comune di Cinisello Balsamo. Per partecipare alla selezione cinisellese basterà inviare un WhatsApp con nome, cognome e città al numero 331.52.91.611 oppure andare sul sito www.missitalia.it. L’iscrizione è gratuita. 

«Il concorso oltre che nelle grandi piazze italiane e nelle località storiche del Paese, farà tappa nella nostra città – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega al Marketing Territoriale -. Per Cinisello Balsamo questa è una ulteriore opportunità di visibilità. Piazza Gramsci diventerà il palcoscenico del concorso nazionale più noto alla scoperta della femminilità e della bellezza. L’invito alle aspiranti Miss è di partecipare».

«Le partecipanti saranno poi protagoniste di un programma che farà scoprire al grande pubblico i luoghi più rappresentativi di Cinisello Balsamo – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo -. Effettueranno infatti uno shooting fotografico e le riprese nella cornice di Villa Ghirlanda Silva e del suo parco. Inoltre prenderanno parte alle prove e ad un corso di portamento. Potranno inoltre mettere in luce il loro talento e la loro personalità anche attraverso esibizioni di canto, ballo, recitazione».

Sponsor dell’iniziativa 20092 Cafè che, alle ore 18.00 organizza un aperitivo con le Miss presso il locale all’interno del Centro culturale Il Pertini, e Femineo, che durante lo spettacolo vestirà alcune modelle con suoi abiti.

Madrine della serata Sara Cazzaniga – quarta classificata alla selezione Miss Alto Milanese, 18 anni di Monza e Brianza, ballerina per passione – e Martina Maric, 22 anni di Lodi, apneista che ha seguito le orme dello zio Mike Maric, apneista a livello agonistico, studia scienze dell’educazione. Special guest dell’evento Alessia Pasqualon, finalista televisiva alle fasi nazionali di Miss Italia 2019.