Cinisello, torna la ‘Cena in bianco’ in Villa Ghirlanda

cena in bianco cinisello

A Cinisello Balsamo torna la ‘Cena in bianco’ in una nuova e suggestiva location. La terza edizione dell’evento, infatti, si terrà in Villa Ghirlanda dopo il successo delle prime due edizioni, nel 2019 nella storica Villa di Breme Forno e nel 2021 in piazza Gramsci.

Sabato 25 giugno Villa Ghirlanda si vestirà di bianco con una grande sala da pranzo in un evento all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza. L’evento è gratuito, ma richiede la partecipazione attiva dei commensali e il rispetto di poche e semplici regole: ogni commensale, infatti, dovrà portare tutto l’occorrente, dal tavolo (rettangolare o quadrato), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica.

«Riportiamo l’evento Cena in bianco in un’altra dimora storica della città per rendere possibile una fruizione diversa del nostro patrimonio culturale, artistico e architettonico. Questa volta immersi nel verde del suo giardino. In un certo senso possiamo considerarlo anche un ritorno alle origini di Villa Ghirlanda, nata come residenza di delizia, che per questa occasione si propone ai cittadini come luogo in cui riscoprire il piacere di stare insieme in una magica atmosfera»,  ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio, Attività produttive e Marketing territoriale.