Due operazioni per la Pro Sesto: rinnova Sala, ufficiale l’arrivo di Botti

Un nuovo portiere per la Pro Sesto. La società di via XX Settembre ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Federico Botti.

Portiere classe 2002, Botti è cresciuto nel settore giovanile del Brescia. Con la formazione Under 19 bianco-azzurra ha totalizzato 19 presenze e 3 clean sheet nel Campionato di Primavera 2, per poi passare, nella stagione 2020/21, all’Arconatese, in Serie D, dove ha collezionato ben 34 presenze e 6 porte inviolate. Lo scorso anno, il giovane portiere ha vestito la maglia del Ravenna, squadra con cui ha raggiunto la seconda posizione nel girone D di Serie D con 38 presenze e 16 clean sheet.

La Pro Sesto ha inoltre annunciato il rinnovo fino al 2024 di Alessandro Sala. Nato e cresciuto a Sesto San Giovanni, Sala ha vestito la maglia biancoceleste da gennaio a giugno 2021 e da gennaio 2022 fino al termine della stagione scorsa. Con la Pro, ha collezionato 17 presenze e 2 gol, entrambi fondamentali: uno, valso la vittoria contro la Triestina durante la regular season e l’altro nella gara di andata dei playout contro il Seregno, che ha contribuito alla salvezza della Pro Sesto. «Sala ha voluto dare un forte segnale di attaccamento ai nostri colori, quelli della sua città prolungando di un ulteriore anno il suo contratto con Pro Sesto», hanno dichiarato dalla società.