Milano, tentata rapina e violenza sessuale: arrestati due ragazzi di 18 e 24 anni

carabinieri Immagine di repertorio

Due giovani di 24 e 18 anni sono stati arrestati a Milano alle prime ore dell’alba di domenica 24 luglio.

Intorno alle 5 del mattino, i carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Duomo hanno arrestato i due giovani con l’accusa di tentata rapina e violenza sessuale: dopo una telefonata al 112 da parte di alcuni passanti, i militari sono intervenuti in via Lorenteggio, angolo piazza Frattini, dove hanno accertato che, poco prima all’interno di un parchetto vicino, i due ragazzi hanno avvicinato una coppia, composta da un 22enne e una 30enne entrambi rumeni. 

Le due persone poi fermate dai carabinieri hanno prima tentato di sottrarre, minacciando la coppia, gli oggetti contenuti all’interno di una borsa indossata dall’uomo e poi hanno bloccato lo stesso, palpeggiando le parti intime della donna. 

Si sono poi dati alla fuga, ma non prima di aver colpito ripetutamente con calci e pugni il 22enne rumeno e di aver lanciato alcune bottiglie in vetro. Sulle loro tracce, però, si sono immediatamente mossi i carabinieri presenti nelle vicinanze, che li hanno bloccati.

Il 22enne ha riportato lievi escoriazioni ad entrambi gli arti inferiori, per le quali ha rifiutato il ricorso alle cure mediche. I due uomini sono stati portati nel carcere di San Vittore.