Milano, torna la ‘Pigiama Run’: la corsa contro i tumori

Venerdì 30 settembre tornerà la Pigiama Run della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza: appuntamento in piazza Gae Aulenti a Milano per una sfilata di fantasia e colori ma anche di impegno e solidarietà, in occasione del mese del Gold Ribbon dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

L’idea di correre in pigiama è nata proprio dal desiderio di Lilt di stare accanto a chi è costretto alla degenza in ospedale. Chi indosserà pigiama e scarpe da runner per correre o camminare contribuirà con Lilt a garantire a bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Il progetto prevede la reperibilità telefonica continuativa dello staff medico della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: un servizio importante per le famiglie che, in caso di bisogno, possono chiamare e ricevere assistenza anche una volta rientrate a casa e lontane dall’ospedale. Le iscrizioni alla Pigiama Run permetteranno a Lilt Milano Monza Brianza di sostenere la raccolta fondi che raddoppierà i primi 20mila euro di donazioni raccolte.

Sono già oltre 4mila le persone iscritte: sarà possibile registrarsi sino a mezz’ora prima dell’evento. L’apertura dell’iniziativa è prevista per le ore 18.30, con il via alle ore 19 da piazza Gae Aulenti: sei i percorsi, divisi per tempo di percorrenza; quattro saranno di corsa e due di camminata. Ogni gruppo sarà distinto da un colore, con un punto ritrovo per la partenza segnalato da una bandiera del colore dedicato. Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, affezionati sostenitori dell’iniziativa, saranno i testimonial.