Cinisello, lavori in via Dante: una settimana di modifche alla viabilità

Immagine di repertorio

Via Dante a Cinisello Balsamo sarà oggetto di lavori per l’allacciamento del teleriscaldamento. Dal 26 al 30 settembre il cantiere modificherà la viabilità della zona.

Verrà istituito il divieto di sosta con rimozione, ambo i lati, in Via Dante al civico 49 e sarà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli in via Dante nel tratto compreso fra l’intersezione con via Trieste e l’intersezione con via Trento. Sono esclusi dal divieto i residenti nel tratto intercluso ed i frontisti, limitatamente a veicoli aventi massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 tonnellate, con accesso da via Dante intersezione via Trento, nel solo tratto non interessato dai lavori autorizzati. Per via di queste modifiche, sarà obbligatorio proseguire diritto o svoltare a sinistra provenendo da via Trieste, così come sarà obbligatorio andare dritto o svoltare a destra arrivando da via Trento. Per i veicoli provenienti da via Roma sarà obbligatorio svoltare a destra.

Nel tratto in questione sarà vietata la circolazione per i veicoli aventi Mpc superiore a 3,5 tonnellate eccetto i frontisti diretti alle attività di via Dante, in via Dante dall’intersezione con la via per Bresso fino all’intersezione con la via Trieste e dall’intersezione con la via Roma fino all’intersezione con la via Trento. Divieto di sosta con rimozione coatta, infine, per i veicoli in Via Monfalcone civico 37 per istituzione della fermata provvisoria TPL.

Modifiche anche alla circolazione dei pullman: i bus in direzione Sesto FS deviano e saltano le fermate tra via Marconi/via Togliatti e via Sant’Antonio/piazza Italia. Verso Comasina seguono invece il regolare percorso.