Sesto, i ‘nonni volontari’ di Auser tornano a leggere

I ‘nonni volontari’ dell’Auser di Sesto San Giovanni tornano con un nuovo progetto dedicato ai piccoli dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori e nonni.

‘Leggere bei libri ai bambini’ comincerà mercoledì 14 dicembre dalle 17 alle 18 al Centro ‘Nullo Bulgarelli’ di via Boccaccio 385 e continuerà dopo le feste di fine anno. Ai bambini verranno letti dai nonni dell’Auser libri adatti alla loro età, e alla fine si svolgeranno laboratori creativi ispirati alle letture, ai quali sono invitati a partecipare anche i genitori e i nonni dei bambini, se lo vogliono. La partecipazione è assolutamente gratuita e libera.

I ‘nonni volontari’ dell’Auser hanno condotto in questi anni differenti progetti dedicati ai bambini e alle mamme, che si sono svolti alla Giocheria di via Tonale, al Centro Bulgarelli o all’Asilo Mariuccia. Varie decine sono stati i piccoli accompagnati in attività diverse e anche le donne, italiane e straniere, che sono state sostenute persino nel periodo difficilissimo della pandemia e dell’isolamento.Con la prima lettura al Centro Bulgarelli di mercoledì riprende dunque questa attività che ha sempre trovato una eco positiva nella città. «Si attendono tanti bambini e molti genitori e nonni per continuare una bella esperienza», spiegano gli organizzatori.