Pro Sesto, due settimane per fare la storia

Due settimane, 270 minuti alla fine del campionato. Poi, chissà. La Pro Sesto è chiamata alla volata finale di una stagione che, comunque andrà poi a finire, sarà una delle migliori nella ultra centenaria storia del club di via XX Settembre.

Il sogno Serie B è distante 5 punti con 9 ancora a disposizione, ma con lo scontro diretto contro l’attuale capolista Feralpi Salò lì ad attendere le due squadre proprio all’ultima giornata, in uno scontro diretto che potrebbe ancora valere la promozione diretta. Ma, anche in caso di mancato aggancio, l’attuale secondo posto varrebbe uno storico playoff da testa di serie, per una primavera che a Sesto San Giovanni è pronta a diventare la più torrida di sempre, almeno sotto il punto di vista sportivo. Si comincia il trio di gare in casa del fanalino di coda Piacenza, in programma sabato 8 aprile alle 14.30, per poi proseguire con l’ultimo match casalingo al Breda contro la Pergolettese (domenica 16 aprile alle 14.30) ancora in corsa per i playoff. Si chiuderà, come già anticipato, in casa della Feralpi Salò sabato 22 aprile alle 17.30.

In ottica playoff, già matematicamente centrati da qualche settimana, le sfide a livello generale inizieranno ufficialmente il 30 aprile, una settimana dopo la fine della regular season, e si concluderanno l’11 giugno quando verrà giocata la finale di ritorno. Nel mezzo tre diverse fasi, in cui l’ordine di ingresso verrà stabilito in base al posizionamento finale in classifica. Ecco perché, a prescindere dalla promozione diretta o meno, mantenere l’attuale secondo posto sarebbe un risultato storico per i biancocelesti.