Dopo tre anni di stop torna la ‘StraCiniselloBalsamo’

Una foto dell'edizione del 2018

Tre anni dopo l’ultima volta, torna la ‘StraCiniselloBalsamo’, la gara podistica non competitiva più attesa dai cittadini di Cinisello Balsamo e non solo.

L’associazione Sportiva Di Donatori Sangue, in collaborazione con l’Avis di Cinisello Balsamo, il Parco nord e l’amministrazione comunale, organizza per domenica 16 Aprile la storica manifestazione cinisellese, giunta ormai alla diciottesima edizione: una gara non competitiva ludico-motoria di 5-10-15-21 km che si snoda tra le vie cittadine e all’interno del Parco Nord, una corsa libera alla portata di tutti che coinvolge ogni fascia d’età, gli oratori e le scuole cittadine con oltre mille partecipanti ogni anno. La partenza libera dalle 8.30 alle 9 è presso la sede Avis di via Marconi 50.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso il Centro Culturale Il Pertini da Martedì 11 aprile a venerdì 14 aprile dalle 17 alle 19 oppure presso la sede Avis
da diovedì 13 a venerdì 14 aprile dalle 21 alle 22.30. In questa sede sarà possibile iscriversi anche nel fine settimana: sabato 15 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e domenica 16 aprile, giorno della corsa, dalle 8 alle 9. I gruppi potranno iscriversi entro le 22.30 del 14 aprile.

I percorsi della StraCiniselloBalsamo si possono vedere cliccando qui. Ai primi 1.800 iscritti ci sarà in regalo la borraccia da 400 millilitri in alluminio con moschettone, mentre il Trofeo Avis e cesto al gruppo più numeroso; dal secondo in poi, un cesto gastronomico, con minimo 15 iscritti, con obbligo lista di gruppo nominativa.Per il donatore e per la donatrice Avis in attività con più donazioni, previa presentazione della tessera, per il partecipante più anziano e per la partecipante meno giovane, ci sarà una sorpresa. Al gruppo scolastico più numeroso verrà assegnato il Trofeo Città di Cinisello Balsamo con premio. Al secondo e al terzo classificato verrà assegnato un buono, in materiale didattico rispettivamente di 200 euro e 100 euro. Ai rimanenti gruppi scolastici, verrà consegnata una sacca con materiale didattico e una coppa a scalare.