Sesto, arrestato 46enne per maltrattamenti all’ex compagna

Immagine di repertorio

È stato arrestato a Sesto San Giovanni un uomo di 46 anni con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della ex compagna. Le avrebbe inviato minacce di morte e foto di lui con coltelli e pistole per intimidirla.

Stando a quanto ricostruito, l’uomo avrebbe sottoposto la donna, una 35enne, a ingiurie, umiliazioni, minacce e aggressioni fisiche, spesso mentre si trovava in uno stato di alterazione legato all’uso di sostanze stupefacenti. Gli episodi, secondo l’ex compagna, si sarebbero ripetuti nel tempo anche davanti ai due figli della coppia.

In seguito all’ennesima aggressione, la donna ha deciso di presentare querela al tribunale di Milano. Sulla base degli accertamenti effettuati dal Commissariato di Sesto, sono stati disposti nei confronti del 46enne il divieto di avvicinamento alla donna e l’applicazione del braccialetto elettronico. La misura, però, non sarebbe bastata a fermare l’uomo. Dopo poche ore dalla sua applicazione, il 46enne avrebbe iniziato a inviare alla ex compagna messaggi intimidatori, arrivando a minacciare di morte lei e i suoi familiari. Sullo stato del proprio account di messaggistica avrebbe pubblicato alcuni video nei quali appariva con coltelli, una pistola e alcuni proiettili.

Dopo quanto accaduto il G.I.P. del Tribunale di Milano ha disposto l’aggravamento della misura cautelare e il 46enne è stato arrestato e condotto in carcere.