Cinisello, il romanzo d’esordio di Eryk Frontini in libreria dal 13 gennaio

«Il 13 gennaio 2022 sarà pubblicato e disponibile nelle librerie e sulle piattaforme digitali il mio romanzo d’esordio un Thriller- Noir dal titolo L’Ultima fermata prima del Perdono». L’annuncio arriva direttamente dall’autore, il cinisellese Eryk Frontini, che debutterà dunque con il suo romanzo d’esordio con l’arrivo del nuovo anno.

Milanese di adozione, dopo la laurea in Giurisprudenza Eryk Frontini ha conseguito un Master in Diritto tributario. Si definisce ‘sopravvissuto’, come i suoi personaggi, e colleziona storie da raccontare. «Il mistero mi ha sempre incuriosito – racconta Frontini -. Da bambino come molti sognavo di scoprire una vita aliena ed esplorare mondi sconosciuti; poi crescendo ho scoperto che non c’è nulla di più alieno del vicino di casa e non c’è mondo meno conosciuto di quello che ogni giorno viviamo. Allora ho mescolato gli elementi di un ‘thriller’ per raccontare una storia, che spero diventerà anche vostra».

Il romanzo, distribuito da Messaggerie Libri ed edito da bookabook, si sviluppa tra Milano, Parigi e i cieli della Sardegna. Un medico racconta una vicenda di cui è stato protagonista: una lettera giunta dal passato lo riporta al tempo in cui era stato fidanzato con la figlia di un uomo, poi misteriosamente morto suicida. Tra le conoscenze del medico nascono strane e intrigate vicende collegate alla frequentazione di una villa dal nome di un fiore, Villa Orchidea, che nasconde un’organizzazione segreta con molti interessi finanziari, tra i quali la costruzione di un centro commerciale alle porte di Milano. Un magistrato indaga sulle rivelazioni di due giovani prostitute. Alcuni accadimenti legano tra loro dei misteriosi omicidi, collegati gli uni agli altri come le tessere di un domino. Improvvise morti fanno sparire alcuni testimoni. Sullo sfondo la storia d’amore del protagonista con un’infermiera, scampata miracolosamente a un incidente stradale.